APERTO TUTTO L’ANNO (+39) 0735 581138 - Centro Prenotazioni RICHIEDI DISPONIBILITÀ

Dove Siamo

Costa Smeralda Siti / Dove Siamo

Come raggiungerci

Facilmente raggiungibile a soli 1,5 km dall’uscita di Grottammare dell’autostrada A14.

Il Territorio

Definita la “Perla dell’Adriatico”, Grottammare si è assicurata per diversi anni consecutivi importanti riconoscimenti come la Bandiera Blu dell’Unione Europea e le 3 vele della Guida Blu del Touring Club. Sicuramente da non perdere una passeggiata tra gli scorci sorprendenti del Borgo Antico di Grottammare con panorami mozzafiato sul mare e sul centro sottostante. Dal Residence ogni settimana un simpatico trenino, per la gioia anche dei piccoli, vi accompagna al Borgo per visitare questo piccolo gioiello.

E’ anche punto di partenza ideale per suggestive escursioni nelle tante amene località del entroterra marchigiano ( Monti Sibillini,…  ) tra paesaggi meravigliosi, luoghi d’arte e di cultura che il nostro territorio ci regala all’infinito! Molti sono i vicini borghi medievali tra cui Ripatransone, Acquaviva Picena, Offida e Fermo che nel corso dei secoli hanno mantenuto il loro aspetto originario. Luoghi di storia e tradizione che nei mesi estivi diventano protagonisti di eventi, mercatini e sagre. Occasioni imperdibili per degustare piatti e vini tipici locali.

Ascoli Piceno, città del travertino, dista pochi km dalla costa ed è una delle più belle città nelle Marche e merita una passeggiata per la famosa Piazzo del Popolo e tutto il centro storico.