Grottammare inaugura la sua Primavera di Mare, tutti gli eventi.

E’ pronto il calendario “Primavera di mare”, che raccoglie tutte le iniziative organizzate dalla fine di marzo alla fine di giugno dalla Città di Grottammare. Oltre 40 eventi dislocati nelle piazze e nei teatri cittadini, oltre a corsi, laboratori, scuole per l’istruzione permanente delle persone.
Ad aprire il mese di aprile, una fine settimana movimentata.

Sabato 1, l’evento di solidarietà “Insieme per il Saharawi”, la tradizionale cena di beneficenza organizzata dalla “Consulta per la fratellanza tra i popoli” per sostenere il progetto di accoglienza e cure sanitarie di un gruppo di bambini gravemente malati del Popolo Saharawi rifugiato nel deserto del Sahara da oltre 40 anni. L’iniziativa si terrà nel ristorante del Residence Le Terrazze, dalle ore 20.30.

Domenica 2, un nuovo evento all’aria aperta dopo l’inaugurazione dell’area fitness della pineta Ricciotti domenica scorsa: questa volta, la festa per inaugurare i lavori di riqualificazione straordinaria delle aree verdi si terrà nella pineta “Granaro” di via Perù, in zona Valtesino.

Anche quest’anno vogliamo accorrere la primavera con il sorriso – dichiara il Sindaco Enrico PiergalliniQuesto calendario è un elogio alla ottimizzazione e alla partecipazione, poiché con risorse limitatissime ma con un grande sforzo da parte di numerose associazioni abbiamo costruito un programma che renderà viva la nostra Città, preparandola ad accogliere i turisti pasquali e quelli di inizio estate”.

Il calendario prevede appuntamenti dedicati ai bambini, incontri di approfondimento su numerose discipline come il fumetto, la recitazione, le lingue straniere, le arti applicate; ad arricchire il programma, inoltre, rassegne di teatro, musical, cabaret, appuntamenti sportivi ed enogastronomici, rassegne di poesia.

Tra le tante iniziative programmate spiccano per importanza la restituzione alla Città della scultura “Metamorfosi” restaurata (12 aprile), il convegno dedicato alla figura dell’imperatore Adriano (29 aprile), le inaugurazioni del nuovo arredo di Piazza Carducci e dell’area archeologica “Bagno della Regina” (rispettivamente 1 e 14 maggio) e la dedica della targa commemorativa scolpita dal maestro Francesco Santori in memoria dell’ex sindaco e poeta Pio Salvi (18 giugno).

[Leggi tutto QUI]

Condividi:
Related Post
anaknaga.id slot gacor slot demo slot gacor 2023 slot demo slot demo slot deposit pulsa slot demo data macau data hk slot deposit pulsa slot demo slot demo slot demo slot online slot slot deposit pulsa slot